Corso

QUANDO ?

Se c'è un settore dell'attività bridgistica, soprattutto a livello di associazioni, che è stata colpita duramente dalla pandemia, quello è sicuramente la Scuola Bridge.
Corsi iniziali interrotti, corsi di proseguimento mai programmati, attività live per inserire i nuovi allievi impossibili,
La didattica online troppo costosa per la necessità di appoggiarsi a piattaforme diverse per la parte didattica E per il gioco, l'addestramento.
Solo il gioco assistito è rimasto possibile utilizzando RealBridge in modo efficace per questo tipo di assistenza didattica.
E allora QUANDO ?
Quando sarà possibile poter attrarre nuovi allievi per catturarli con la magia del bridge ?
Quando sarà possibile poter ri-avvicinare i molti che negli anni hanno dovuto allontanarsi o non hanno trovato il clima, l'ambiente, le amicizie giuste ?
Quando sarà possibile di nuovo avvicinare gli allievi all'aspetto agonistico del bridge portandoli in quel meraviglioso crogiuolo di entusiasmo che è Salsomaggiore Terme quando viene invaso dai bridgisti ?
Presto, spero presto.
Si sentono le prime voci di un possibile inizio di normalità a maggio.
L'arrivo dell'estate, il piano di vaccinazione che va avanti con maggiore lena, la volontà di lasciarsi alle spalle un bruttissimo periodo faranno il miracolo ?
Io ci spero.
E allora attenti futuri bridgisti !
State per cadere nella rete.

GIOCO ASSISTITO

Continuano le sedute di gioco assistito su RealBridge.
Quando l'ho proposto non mi aspettavo la bella risposta che è arrivata da molti soci.
E invece RealBridge si è dimostrata una piattaforma adattissima a questa forma di apprendimento e di miglioramento del gioco e della licita.
Addirittura meglio delle sedute live: nessun intruso a metter bocca o addirittura in attesa degli errori per riderne; possibilità per chi sovrintende il gioco di avere sempre la situazione completa sott'occhio; nessuna distrazione se non quelle della propria abitazione.
Un'esperienza da continuare anche quando torneremo a giocare nella sede della nostra associazione.

Add content

GIOCO ASSISTITO (Contatti)

Per organizzare sedute di Gioco Assistito (4 persone, 2 ore) potete prendere contatto con l'Istruttore FIGB Alfredo Bovi Campeggi:

email: alfredobc49@gmail.com

sms o whatsapp: 324 745 3034

messenger: @corsidibridgeinversilia

Add content